Identità e comunicazione non si creano a caso.
C’è un motivo per ogni colore, ogni immagine, ogni parola.

Identità e comunicazione
non si creano a caso.
C’è un motivo per ogni colore,
ogni immagine, ogni parola.

Andrea Di Pietro.

Graphic & Web Designer

Sviluppo progetti grafici destinati alla stampa e al web design.
Creo identità per i brand con loghi, infografiche e brochure.
Un brano musicale in sottofondo, un bicchiere di bollicine e si comincia.

Andrea Di Pietro.

Graphic & Web Designer

Sviluppo progetti grafici per la stampa e il web design.
Creo identità per i brand con loghi, infografiche e brochure.

Graphic & Web Design

Ai giorni nostri, qualunque brand al mondo ha bisogno di un’identità. Che sia elegante, scherzoso o formale, un brand funziona soltanto quando le persone si identificano in esso. Non è filosofia, è statistica.

FARE BENE, ALTRIMENTI MEGLIO EVITARE

Come in ogni disciplina, ci sono regole "ufficiali" anche nella grafica pubblicitaria e nel design in generale. L'attenzione delle persone va catturata e ci sono modi precisi per poterlo fare, altrimenti il rischio è quello di trasmettere alle persone una sensazione di "noia" o addirittura di non professionalità.

INTERPRETAZIONE, TECNICA E GUSTO ARTISTICO

Un Graphic Designer interpreta l'obiettivo di un brand e mette in campo le giuste competenze per poterlo raggiungere. É una questione di colori giusti, immagini professionali e pertinenti, parole azzeccate, emotività e anche gusto artistico.

Fare bene, altrimenti meglio evitare.

Come in ogni disciplina, ci sono regole "ufficiali" anche nella grafica pubblicitaria e nel design in generale. L'attenzione delle persone va catturata e ci sono modi precisi per poterlo fare, altrimenti il rischio è quello di trasmettere alle persone una sensazione di "noia" o addirittura di non professionalità.

Interpretazione, tecnica e gusto artistico.

Un Graphic Designer interpreta l'obiettivo di un brand o un prodotto e mette in campo le giuste competenze per poterlo raggiungere. É una questione di colori appropriati, immagini professionali e pertinenti, parole azzeccate, emotività e anche un pizzico di gusto artistico.

Leggi anche dietro!

Quando vogliamo creare un’identità, o comunque trasmettere un’idea del proprio brand, è importante essere coerenti con il design stabilito e il tono di voce con cui comunicare il proprio prodotto o servizio.

Andrea Di Pietro Graphic Design
Andrea Di Pietro Graphic Design
Andrea Di Pietro Sito Web
Andrea Di Pietro Graphic Designer

Come vedi, il design è presente in moltissime forme utili a un brand, come biglietti da visita, locandine, volantini, siti web, etc..

Hai deciso di dare un senso all’immagine della tua attività? Non perdere altro tempo e contattami, vediamo come far crescere insieme la tua attività!

Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro
Digital Marketing, Graphic Design, Photography. Alla costante ricerca di un tocco di creatività nella propria vita, divorando sushi e guardando serie tv da una parte all'altra del mondo.

Andrea Di Pietro © All Right Reserved