Oggi, quando le persone hanno bisogno
di qualcosa, la cercano online.

SE NON COMPARI TRA LE RICERCHE,
VINCE LA CONCORRENZA.

Se la concorrenza si accaparra clienti,
tu perdi soldi.

Oggi, quando le persone hanno bisogno di qualcosa, la cercano online.
SE NON COMPARI TRA LE RICERCHE, VINCE LA CONCORRENZA.
Se la concorrenza si accaparra clienti, tu perdi soldi.

In questo momento,
MOLTE AZIENDE STANNO
AUMENTANDO IL PROPRIO FATTURATO
grazie a un sito web, grazie ai social media,
grazie ai motori di ricerca.

In questo momento, proprio mentre stai leggendo questo messaggio,
MOLTE AZIENDE STANNO AUMENTANDO IL PROPRIO FATTURATO
grazie a un sito web, grazie ai social media, grazie ai motori di ricerca.

Non ci sono trucchi e non c’è magia.
La risposta è solo una ed è molto semplice,
BISOGNA ESSERCI, ANCHE ONLINE!






Non ci sono trucchi e non c’è magia.
La risposta è solo una ed è molto semplice,
BISOGNA ESSERCI, ANCHE ONLINE!

Le regole fondamentali del Digital Marketing

Proporre un prodotto o un servizio a chi non ha mai sentito parlare della tua attività non è molto efficace.
Fai sapere che esisti, fai conoscere la tua attività, fai in modo che un potenziale cliente si fidi di te e proponigli la tua offerta.

Nella mente dei tuoi clienti non ci sei tu, ma c’è la soluzione a un loro problema o desiderio che riescono a risolvere o soddisfare grazie a te. Crea interesse, fai notare che puoi dar loro quello di cui hanno bisogno e accompagnali in un percorso da SCONOSCIUTO a CLIENTE.

Proporre un prodotto o un servizio a chi non ha mai sentito parlare della tua attività non è molto efficace.
Fai sapere che esisti, fai conoscere la tua attività, fai in modo che un potenziale cliente si fidi di te e proponigli la tua offerta.

Nella mente dei tuoi clienti non ci sei tu, ma c’è la soluzione a un loro problema o desiderio che riescono a risolvere o soddisfare grazie a te. Crea interesse, fai notare che puoi dar loro quello di cui hanno bisogno e accompagnali in un percorso da SCONOSCIUTO a CLIENTE.

Come si comportano
le persone oggi?

Come si comportano le persone oggi?

business-online

Oggi le persone che hanno necessità di acquistare un prodotto o un servizio, vanno su internet e cercano una soluzione. É facile, è immediato, si possono leggere le recensioni di altri clienti ed è gratuito.
Se cercano il tuo prodotto o il tuo servizio e non ti trovano, diventano clienti della tua concorrenza.

Oggi le persone che hanno necessità di acquistare un prodotto o un servizio, vanno su internet e cercano una soluzione. É facile, è immediato, si possono leggere le recensioni di altri clienti ed è gratuito.
Se cercano il tuo prodotto o il tuo servizio e non ti trovano, diventano clienti della tua concorrenza.

Perchè la tua attività
deve essere online?

Perchè la tua attività deve essere online?

Internet, per quanto complicato possa sembrare, ci mette a disposizione degli enormi vantaggi:

  • puoi creare intere campagne pubblicitarie a costi contenuti, con immagini e video per promuovere il tuo brand e farlo conoscere;

  • puoi indirizzare la pubblicità soltanto alle persone giuste, nel momento giusto, sul canale giusto e pagare solo quando c’è un’interazione, senza buttare soldi;

  • puoi creare un canale di comunicazione diretta tra te e i tuoi clienti, mostrando facile reperibilità e quindi fiducia;

  • il marketing online, a differenza della pubblicità classica come radio, tv e cartellonistica è misurabile! Potrai quindi sapere precisamente dove, quando e quanti hanno trafficato i tuoi canali o hanno interagito con le tue inserzioni pubblicitarie, comportandoti di conseguenza per le tue prossime mosse.

Internet, per quanto complicato possa sembrare, ci mette a disposizione degli enormi vantaggi:

  • puoi creare intere campagne pubblicitarie a costi contenuti, con immagini e video per promuovere il tuo brand e farlo conoscere;

  • puoi indirizzare la pubblicità soltanto alle persone giuste, nel momento giusto, sul canale giusto e pagare solo quando c’è un’interazione, senza buttare soldi;

  • puoi creare un canale di comunicazione diretta tra te e i tuoi clienti, mostrando facile reperibilità e quindi fiducia;

  • il marketing online, a differenza della pubblicità classica come radio, tv e cartellonistica è misurabile! Potrai quindi sapere precisamente dove, quando e quanti hanno trafficato i tuoi canali o hanno interagito con le tue inserzioni pubblicitarie, comportandoti di conseguenza per le tue prossime mosse.

Cosa posso fare per la tua attività?

Cosa posso fare
per la tua attività?

Ogni potenziale cliente ha bisogno di una comunicazione specifica in base alla propria esigenza, ai propri interessi e al livello di conoscenza che ha della tua attività.

Che tu sia un Bar, Ristorante, Parrucchiere, Estetista, Artigiano, Venditore, per fare buona comunicazione bisogna usare il cervello e avere delle competenze specifiche, non serve a niente creare una paginetta Facebook, fare qualche inserzione pubblicitaria senza logica o creare delle grafiche senza una minima coerenza visiva.

Il mio compito è quello di rendere disponibile tutto il potenziale della tua attività nel mondo del web e nel miglior modo possibile, seguendo tutte le giuste regole del campo del marketing e della comunicazione.

  • Progettare una strategia di marketing digitale rispettando la normativa;
  • Integrare i Social Media per coinvolgere i clienti e sfruttarli per vendere;
  • Pianificare campagne di acquisizione clienti e gestire eventuali database;
  • Creare contenuti efficaci e ideare attività di email marketing, video marketing, SEO e SEM;
  • Monitorare le metriche vitali e calcolare il ritorno del budget investito.

Ogni potenziale cliente ha bisogno di una comunicazione specifica in base alla propria esigenza, ai propri interessi e al livello di conoscenza che ha della tua attività.

Che tu sia un Bar, Ristorante, Parrucchiere, Estetista, Artigiano, Venditore, per fare buona comunicazione bisogna usare il cervello e avere delle competenze specifiche, non serve a niente creare una paginetta Facebook, fare qualche inserzione pubblicitaria senza logica o creare delle grafiche senza una minima coerenza visiva.

Il mio compito è quello di rendere disponibile tutto il potenziale della tua attività nel mondo del web e nel miglior modo possibile, seguendo tutte le giuste regole del campo del marketing e della comunicazione.

  • Progettare una strategia di marketing digitale rispettando la normativa;
  • Integrare i Social Media per coinvolgere i clienti e sfruttarli per vendere;
  • Pianificare campagne di acquisizione clienti e gestire eventuali database;
  • Creare contenuti efficaci e ideare attività di email marketing, video marketing, SEO e SEM;
  • Monitorare le metriche vitali e calcolare il ritorno del budget investito.

Contatti

Se hai qualche dubbio, una domanda, o una proposta collaborativa, puoi compilare il form qui sotto e inviarmi una mail. Risponderò appena possibile.

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Andrea Di Pietro
Andrea Di Pietro
Digital Marketing, Web Design, Fotografia. Alla costante ricerca di un tocco di creatività nella propria vita, divorando sushi e guardando serie tv da una parte all'altra del mondo.

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